ciao a tutti, ho intenzione di buttarmi nel mondo degli acquari marini, ma ho troppe indecisioni a partire proprio da che tipo di acquario fare... mi piacciono molto i coralli e gli invertebrati, ma trovo molto affascinanti anche altri tipi di pesci che non possono convivere con questi... non ho nessun tipo di esperienza nel campo degli acquari e dal momento che, come ho sentito, un acquario di barriera che si rispetti è un pò complicato da gestire, ho pensato di muovermi in questo modo..
non so se dico delle fesserie, ma vorrei iniziare con un acquario di pesci, inserendo pesci predatori, un pesce balestra, una murena e cose di questo tipo. per poi, se non del tutto soddisfatto o comunque solo se convinto di volerlo fare, dopo qualche anno, avendo maturato forse la giusta esperienza, passare ad un acquario di barriera.
è un'idea del cavolo oppure è cosa fattibile?
in più, è sufficente un acquario da 340 litri per due progetti del genere (in particolare per i pesci dal momento che non penso possa essere un problema per i coralli)?
ho visto anche un 540 litri ma non sono ancora del tutto fuori di testa e mi rendo conto che i prezzi salirebbero alle stelle...
opinioni?
|