|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
giustissimo damiano! vale anche per la tecnologia, non è vero che se non hai co2 in aggiunta, 2 watt litro non riesci a coltivare le piante, all'inizio non puoi partire subito di pratino e discus secondo me...
|
appunto....
anche perchè alla fine è inutile avere in vasca una tecnologia eccellente se poi non si sa come utilizzarla, si rischia solo di fare danni e di ottenere il contrario di quello che vogliamo.
non parliamo poi dei poveri ciclidi... magari è un'impressione sbagliata che ho, ma secondo me ciclidi e principiante sono un connubio che funziona poco, ma vuoi per la loro bellezza o appunto per la loro "difficoltà", sono spesso presi per il primo acquario...magari poi i pesci sono mal conci, tenuti in vasche inadeguate per valori e dimensioni e sopravvivono quel tanto che basta per far dire al loro proprietario " guarda che figo sono...allevo i discus"
ho visto dal tuo profilo che sei pescatore come me, quindi immagino mi capirai bene.l'attesa è forse la parte più bella di una passione come quella per gli acquari, o per la pesca. trovo affascinante tutto quello che c'è dietro l'allestimento di una vasca. lo studio della specie, dei valori, la progettazione dell'allestimento etc etc. se uno è davvero appassionato per qualcosa non penso possa trovare noioso lo studio di quello che lo appassiona, anzi dovrebbe essere uno stimolo