Allora, innanzi tutto ciao Crypto... Premetto che sto' allestendo la mia vasca con un nuovo set luci. La mia intenzione e' di modificare gli attuali 2 neon 38w, con 4 neon t8 ( visto che nn trovo i ballast elettronici da 40 w ).
3 neon 38w/865, 1 neon 38w/845 ( accetto suggerimenti ), come da suggerimenti di amici del forum, con relativi riflettori. Per ora, come da consiglio del paziente Ozelot, sono ritornato a fertilizzare la vasca con fertilizzante Sera Florena e Sera Florenetta ( liquido+pastiglie ): prima di utilizzare il pmdd, utilizzavo la linea seachem. Tutto cio' per cercare di aiutare le piante. La composizione del mio pmdd era la seguente:
25 gr. di solfato di potassio + 55 gr. di solfato di magnesio in 500 ml. di acqua d'osmosi.
1 bustina da 5 gr. di compo sempreverde BASF in 500 ml. di acqua d'osmosi.
Introducevo giornalmente 15 ml. della prima bottiglia e 15 ml. della seconda.
La cosa che ti posso dire e' che si e' innalzato il gh da 6 °dgh a 12 °dgh ed il kh da 4 °dkh a 5 °dkh. Probabilmente c'era una dose eccessiva di solfato di magnesio, e non mi sono sentito di prolungare la fertilizzazione pmdd.
Ho letto grosso modo i link che mi hai mandato, ma ti chiedo a questo punto suggerimenti sul mio e sul tuo pmdd. Al momento ti ringrazio. Ciao.
|