ciao a tutti.
in seguito a insuccessi ripetuti nell'allevamento delle red cherry, e avendo ormai escluso altre cause se non che la mia acqua di rubinetto contenga una quantità di metalli pesanti o altro che loro non sopportano, stavo pensando di provare a utilizzare solo acqua di osmosi + "sali" per alzare kh e gh. (PS l'acquario e dedicato solo a loro, è un 35l)
non avendo però mai usato questi prodotti sto cercando qua e là notizie, ma sono ancora confusa.
vorrei sapere:
- vanno bene le marche più note e facilmente reperibili di sali liquidi (e un po' più economiche

)? (sera, tetra, prodac... io a casa ho già il kh plus della sera, pensavo di prendere il corrispondente per il gh)
- l'acqua di osmosi arricchita con questi è "completa"?
- soprattutto: c'è qualcosa cui devo fare attenzione che non ho nominato? magari c'è qualche guida che mi è sfuggita? pensavo di confrontare con il test l'acqua che ottengo e voglio mettere con quella che ho per evitare che siano diverse (almeno le prime volte)
grazie e scusate le domande banali, ma prima di fare pasticci vorrei essere sicura!