Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-06-2010, 11:58   #26
marte82
Guppy

L'avatar di marte82

Città: alghero (SS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marte82

Annunci Mercatino: 0
ragazzi non mandate a xxxxx una discussione interessante litigare non porta a nulla il forum serve per parlare non per litigare
il problema e la publicita che fa la ada oltre ad essere deleteria per alcune specie ittiche (vedi discus in planta) dice cose assurde come quella di prelevare i microelementi dal fondo del mare a non so quale pofondita' e questa e solo una delle tante
******* nella mia vita ne ho sentite ma alcune della ada sono mirabolanti,
gli ormoni fitochinine e giberellina sono usati sia da ada, che da elos che da dennerle ecc... ormai da anni, sembra che in fase di potatura aiutino la ripresa della pianta
io e gia da un po che sperimento sulla cosa per adesso i risultati sono buoni ma ancora e presto per tirare le somme definitive , i fertilizzanti da orto li uso in vasca sia il ferro che i microelementi con 10 euro fertilizzi anni e le piante sono rosso alfa appena trovi la concentrazione ideale ,
il problema e trovare l'equilibrio e la concetrazione degli elementi , adatto alle piante che coltiviamo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vinciolo88piy Visualizza il messaggio
faby non vogli assolutamente prenderti in giro non ho detto che gli altri fertilizzanti sono cacca perchè ne ho provati diversi tra askoll jbl sera tera ecc ecc la seachem no quindi non so ho solo detto che mischiare(perchè questa era la discussione di partenza)Sera con un fondo ADA non la vedo una buona soluzione in quanto sicuramente ci saranno delle carenze

certo non sono un esperto come dice marte per i plantacquari ma io in vasca da 5-6 anni ho sempre avuto quantità industriali di piante a volte più esigenti a volte meno però comunque so a grandi linee come comportarmi
(che voi ci crediate o no sono riuscito a fare crescere in modo perfetto e con colori intensi cabomba e alternanter con 0.3W/L quando ne servirebbero almeno 0.5-0.6)

e non compro i prodotti perchè c'è scritto ADA li compro perchè sono buoni altrimenti non butterei oltre 100€ ogni 2-3 mesi per la fertilizzazione

marte sei un grande magari avessi tanto tempo per farmi tutto da solo...
tempo?
sono sposato con 2 figli, gioco a rugby e mi alleno ogni gg, la notte faccio il panettiere , e mi gestisco le vasce in maniera maniacale , secondo te ho tempo?
il tempo si trova sempre basta saperlo cercare

Ultima modifica di marte82; 10-06-2010 alle ore 12:01. Motivo: Unione post automatica
marte82 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , fertilizzazione , tipo