il fatto di averli inseriti troppo presto non è un problema....anzi è più una questione di fanatismo dei maniaci degli acquari...15 giorni sono più che sufficienti usando un addittivo biologico per filtri, ma di certo sarebbe esagerato introdurre troppi pesci..in tal caso "l'impatto" sarebbe dannoso!...giusto per sfatare questo mito vi aggiornerò sulla salute dei miei pesci!

....un unica cosa strana che ho notato è che il betta si "isola" dagli altri... e sul fatto dei negozianti io sono pienamente daccordo sul discorso del sabato ecc... ma sappi che non ho fatto tipo "dal fioraio" e anzi ho fatto scegliere a lui quelli che a suo parere erano i più adatti ad essere i primi ospiti di un acquario...io essendo un neofita del settore mi appendo ai suggerimenti e consigli di chi ha un po più di esperienza e da come ho capito il negoziante non ha fatto la scelta migliore nel mettere uno scalare insieme a un betta...comunque la vasca è da 115 litri ..ci stanno abbastanza comodi per il momento!

..giusto per lasciarvi volevo un momentino soffermarmi su una cosa...in giro per il web ho sentito tante, ma tante di quelle minchiate sugli acquari e sui pesci che c'è da mettersi le mani sui capelli!!!!!!! certa gente che crede di essere l'unica ad avere dei pesci in casa!..invece posso confermare (col supporto di chiunque io conosca che possiede un acquario per bene) che parecchie cose sarebbe meglio non ascoltarle e lasciare che siano persone DAVVERO brave a suggerirci
------------------------------------------------------------------------
il fatto di averli inseriti troppo presto non è un problema....anzi è più una questione di fanatismo dei maniaci degli acquari...15 giorni sono più che sufficienti usando un addittivo biologico per filtri, ma di certo sarebbe esagerato introdurre troppi pesci..in tal caso "l'impatto" sarebbe dannoso!...giusto per sfatare questo mito vi aggiornerò sulla salute dei miei pesci!

....un unica cosa strana che ho notato è che il betta si "isola" dagli altri... e sul fatto dei negozianti io sono pienamente daccordo sul discorso del sabato ecc... ma sappi che non ho fatto tipo "dal fioraio" e anzi ho fatto scegliere a lui quelli che a suo parere erano i più adatti ad essere i primi ospiti di un acquario...io essendo un neofita del settore mi appendo ai suggerimenti e consigli di chi ha un po più di esperienza e da come ho capito il negoziante non ha fatto la scelta migliore nel mettere uno scalare insieme a un betta...comunque la vasca è da 115 litri ..ci stanno abbastanza comodi per il momento!

..giusto per lasciarvi volevo un momentino soffermarmi su una cosa...in giro per il web ho sentito tante, ma tante di quelle minchiate sugli acquari e sui pesci che c'è da mettersi le mani sui capelli!!!!!!! certa gente crede di essere l'unica ad avere dei pesci in casa!..invece posso confermare (col supporto di chiunque io conosca che possiede un acquario per bene) che parecchie cose sarebbe meglio non ascoltarle e lasciare che siano persone DAVVERO brave e appassionate a suggerirci-28