AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Betta e scalari convivono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244401)

Seaking 08-05-2010 16:52

Betta e scalari convivono?

scusate la mia ignoranza ma è possibile la convivenza di scalari e betta nella stessa vasca?

Carn 08-05-2010 16:55

No, sono entrambi pesci territoriali e potrebbe finire male

Seaking 08-05-2010 16:57

OPS..#06

Carn 08-05-2010 17:06

Dalla faccina posso dedurre che ne hai almeno uno vasca...vero??

Seaking 08-05-2010 17:37

ehm...si...oggi li ho inseriti..convivono insieme a un pulitore e ad un pesce simile al classico pesciolino rosso ma più piccolo e con la pinna dorsale più corta... adesso non ricordo il nome!:-D .....sonon stati messi tutti oggi...su suggerimento del venditore!

Carn 08-05-2010 18:18

Il negoziante è davvero una lenza cè poco da dire...in che litraggio li tieni? se ti ha dato gli scalari come minimo siamo sui 50 litri...sia chiaro non è un offesa a te ma all'abitudine dei pescivendoli di piazzare scalari,oscar e pescioni simili in vasche dai 50 in giù

Alexander MacNaughton 08-05-2010 18:44

Quoto carn

bettina s. 08-05-2010 18:46

Carn io non darei la colpa sempre ai negozianti, se uno va, specie di sabato (in alcuni posti devi staccare il numerino)e dice vorrei quel pesce, due di questi, tre di quell'altro, non è che il commesso, interroga il cliente sul tipo di vasca che ha, lo serve e basta.

Seaking hai inserito i pesci troppo presto, poi scusa la franchezza, ma mi sa che stai prendendo la cosa un po' alla leggera, certo questo è un hobby, ma si tratta pur sempre di esseri viventi, sarebbe buona norma informarsi bene sulle necessità e caratteristiche di un pesce prima di decidere di introdurlo in vasca e di abbinarlo ad altri.

Te lo dico per il tuo bene, così potresti andare incontro adelusioni che presto passata l'euforia iniziale ti orteranno a smantellare la vasca e riporla in cantina.

Enrico #155 08-05-2010 19:52

Quoto bettina.s,
io all'inizio feci un errore simile nella vasca prima di quella che possiedo ora..#23 avevo 2 scalari già belli grandicelli, che sono diventati territorialissimi e aggressivi, e un betta... :-(

vinci_s79 08-05-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 3005267)
Carn io non darei la colpa sempre ai negozianti, se uno va, specie di sabato (in alcuni posti devi staccare il numerino)e dice vorrei quel pesce, due di questi, tre di quell'altro, non è che il commesso, interroga il cliente sul tipo di vasca che ha, lo serve e basta.

Seaking hai inserito i pesci troppo presto, poi scusa la franchezza, ma mi sa che stai prendendo la cosa un po' alla leggera, certo questo è un hobby, ma si tratta pur sempre di esseri viventi, sarebbe buona norma informarsi bene sulle necessità e caratteristiche di un pesce prima di decidere di introdurlo in vasca e di abbinarlo ad altri.

Te lo dico per il tuo bene, così potresti andare incontro adelusioni che presto passata l'euforia iniziale ti orteranno a smantellare la vasca e riporla in cantina.

Quoto alla grande;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.