|
Originariamente inviata da Oscar_bart
|
Secondo me ti stai complicando la vita e non di poco. 
Hai acquistato tantissimo materiale di cui non ti serve praticamente niente, tanto valeva fare l'allestimento amazzonico che avevi in mente.. perchè hai cambiato idea??
|
Hehe. perchè i ciclidi del malawi sono troppo belli e prima non me ne ero reso conto!
E poi, lo dico sottovoce... vorrei farmi un altro acquario più avanti!
|
Quote:
|
L'impianto osmosi non ti serve in quanto i rabbocchi si possono fare anche con l'acqua di rubinetto, special modo la tua. Impianto di CO2 assolutamente da evitare.
|
Allora li lascio a prendere polvere per ora. Verdemo più avanti!
|
Quote:
|
A questo punto fai le cose a modo, mi sembra quasi che ti debba convincere in tutti i modi...... ma non è così.. se non dovevi svuotare ok, ma a questo punto..
La sabbia ti aiuterebbe moltissimo, davvero.
|
Ma escludendo la sabbia (se la mettessi che sabbia devo chiedere?) il materiale filtrante tu lo metteresti nel terzo scomparto dedicato ai carboni attivi?
|
Quote:
|
La ghiaia la tiri su anche senza pompa. Aspiri a bocca col tubo in gomma e poi passi sulla ghiaia, vedrai come la tira su.. l'importante è dargli un pò di prevalenza.
|
Vabbè è un dettaglio, a mano o con la gomma non importa.
|
Quote:
|
L'acqua puoi metterla anche in vasca poi oppure utilizzarne di nuova, cambia poco a questo punto.. se invece del mese canonico ne aspetti 1 mese e mezzo, due non credo muoia nessuno, anche perchè è bene che l'acquario sia maturo a dovere in quanto andrai ad inserire molti pesci tutti assieme ed il carico organico non è da poco.
|
E' no cambia, una volta riallestito non ho voglia di aspettare ancora un sacco...

------------------------------------------------------------------------
P.s.
|
Quote:
|
Se tua moglie si fa troppe paranoie falle leggere il topic e vediamo se si convince anche lei..
|
hehe, il problema sarebbe convincerla a leggerlo!