A questi punti mi sa che ho sbagliato a comprare le 865 e 840 e che avrei dovuto prendere le 965 940 che vengono infatti consigliate nelle schede ai link che mi avete dato perchè penetrano di più...
mi tornerebbe a questi punti il fatto che l'arcadia 9500k marine white faccia crescere di più le mie piante visto che sulla scatola di cartone cè scritto che hanno una grande penetrazione (anche se il numero in questione non sono riuscito a trovarlo)....in più nelle schede ho letto che consigliano anche l'accoppiata aquarelle o similari (e quindi 10000k molto simile alla mia da 9500) insieme a una 840 come ho io adesso in vasca.
Non capisco però se in base al diagramma colorato dove si indica la lunghezza d'onda in nm si possa arrivare a dedurre quanto la luce penetra ovvero se si parla per esempio di 965 o 865...scusatemi in anticipo se uso termini un pò imprecisi ma ci capisco veramente poco nel campo dell'illuminazione e vi chiedo perdono se stò dicendo cavolate...
ps ho trovato su internet che la 9500k marine arcadia è concentrata dai 400 a 480 nm....non so se vi possa servire a dedurre qualcosa...
ciao e grazie