Ciao a tutti..mi chiamo Davide e scrivo dalla prov. di Vicenza.
Ho frequentato questo Forum qualche anno fa poi ho dovuto abbandonare il progetto acquario per motvi di spazio ma adesso finalmente sono riuscito a trovare il posto per il mio nuovo Juwel Rio 125.
Siccome ricordo poco o niente volevo chiedere qualche consiglio sui primi passi di allestimento di un acquario dolce premettendo che non ho intenzione di riempirlo di chissà quanti pesci ma piuttosto creare un bell'ambiente con alcune piante.
Proprio oggi ho appena allestito il fondo con uno strato di fertilizzante e sopra un bel strato di ghiaia ammazonica.
Ho inserito quattro piante, di cui non ricordo i nomi, due alte e due basse più un legno in un angolo.
Volevo chiedere quante ore di luce al giorno indicativamente devo dare all'acquario per creare lo stato ideale (e per quanti giorni ?? )e se la temperatura di 24 gradi può andar bene... lo so già che sono domande banali e generriche ma spero ceh qualcuno potrà darmi qualche indicazione.
Grazie.
..dimenticavo...volevo chiedere a chi possiede questo acquario se c'è un modo per aumentare la potenza della pompa.
|