|
|
Originariamente inviata da blureff
|
citazione gabibbo
un calo di Ca da 440 a 380 c' è stato, il Kh resta 3,95 x 2,80 = 11°, piu che spingere i coralli vorrei salvarli, ho gettato uan tubastrea arancione, una acro viola ha qualche rametto sbiancato, in stilopora rosa ha gli apicali ricoperti della patina marrone, una plerogyra è molto molto stitica
Per qunto riguarda il fondo ho un cm. circa di sabbia media e grossa, ma una cosa irrisoria e poi riuscirei ad eliminare solo la parte anteriore
ora ho fatto un cambio sostanzioso e speriamo bene
hai un reattore di calcio e caricato con cosa??
ce qualcosa che non va,hai avuto uno squilibrio minerale ed anche rapido questo e il motivo probabilmente dei problemi che hai avuto
ciao da blureff
|
Il reattore è un Lg 700 caricato con Jumbo e Arm in misura del 30% e qualche cucchiaio di granuli magnesio.
Dopo un cambio di circa 70/80 litri acqua ho rifatto fare test PO4 0,2 NO3 assenti Alcalinità 2,5 (KH 7) Calcio 300
Mi viene il dubbio che il negoziante ciurli nel manico -04 con il suo spettrofotometro, o che avesse reagenti sballati, comunque sia attendo arrivo di test per un controllo, ma resta un evidente squilibrio minerale
Verifico uscita dell' acqua dal reattore e poi vedro...grazie donatello per interesse