Amstaff69,
|
Quote:
|
Ma una loro mancanza può tirare gli animali? E soprattutto tauni di questi e altri meno?
|
Mah, considera che come noi anche gli animali hanno una storia a se... e quindi è plausibile una reazione diversa l'uno dagli altri... Magari qualche specie soffre di più e/o in maniera differente dagli altri... ed altri ne risentono meno mostrandosi ai tuoi acchi più sani... Chi può dirlo...
|
Quote:
|
Vero....
E' che ne dosavo pochi in quanto temevo "nutrissero" i ciano.
|
Che i micros nutrino i ciano lo credo improbabile in quanto si tratta di oligoelementi ma anche qui non ne sono molto sicuro... Io li uso nella misura di 20 ml quando non faccio i cambi e non ho riscontrato particolari formazioni di ciano...
|
Quote:
|
ho però cominciato a dosare un paio di ml di chroma
|
I chroma sono da utilizzare a vasca perfetta per dare ai coralli che si nutrono direttamente le sostanze necessarie per esprimere al meglio la loro colorazione, ma se dosati quando i coralli sono in sofferenza è tutta fatica sprecata e oltretutto inquinano non poco...
|
Quote:
|
Gli aminos non li uso
|
Prima di utilizzare i chroma avrei provato con gli aminos... e poi ci sono anche tao e rho e mi sembra vengano dosati anche quelli prima dei chroma...
Una cosa che so è che ci sono dei coralli e una bella vasca da salvare

ed ogni mezzo lo trovo lecito per riuscirci...