Ciao a tutti,
scrivo il mio primo messaggio per cercare di capire come allestire il mio Cayman 50 pro.
Sono totalmente nuovo in materia, ma ho letto tantissimo il forum e penso già di avere avuto qualche spunto interessante...
- come da profilo della mia vasca potete vedere che ho il filtro Bluvawe 03... sarà anche performante ma è davvero grosso. Secondo voi è meglio, per l'allestimento finale ,che stia a sinistra (come esce dalla scatola) oppure sul lato lungo di fondo?
- domanda da totale ignorante... i fili del riscaldatore e pompa stanno sempre a bagno senza problemi?
Ora veniamo all'allestimento vero e proprio
Una volta maturato, considerate che vorrei metterci dentro 3 guppy e 3 corydoras panda.
Come flora vorrei inserire 3-5 piante, tra cui Anubias.
- ho preso due ghiaietti della Wave di diverse grandezze perchè nn sapevo decidermi. Uno grosso, saranno circa 3-5 mm, color ambra, diciamo, e uno molto fine (quasi sabbia) di un bel marrone terra. Io vorrei mettere il marrone perchè mi sembra più naturale, ma così fine non mi porterà problemi?
- ho preso questo come fertilizzante da stende al di sotto, Amtra Laterite Granulare da 250 g, va bene?
Vi ringrazio per eventuali risposte.
Un saluto.
|