Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-01-2010, 19:18   #11
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
islasoilime, l'articolo da uno o più di noi fino alla fine deve uscire necessariamente, almeno archiviamo tutti questi mesi di raccolta di esperienze. Devo dire che mi è piaciuta molto questa storia delle esperienze parallele
Visto che allego le foto, aggiorno la situazione:
le uova si sono schiuse il 30 e gli avannotti mi hanno impressionato per la loro piccolezza, anche se dovevo aspettarmelo. Pensavo non avrei mai visto roba più piccola dei baby-Aphanius vladikovi ed invece mi sbagliavo di grosso. Mi ha colpito anche il fatto che fossero così scuri.
Ne ho pescati alcuni e li ho posti in una sala parto di quelle che si usano per i Poecilidi avvolta in una calza di nylon (ho anche la nursery in rete, ma sono talmente piccoli che ho temuto potessero scappare anche da quella in rete ed ho optato per la finissima calza). Nel pescare dal nido e dal Ceratophyllum vicino gli avannotti, ne ho fatto precipitare inesorabilmente qualcuno sul fondo, ma il padre, nel giro di 2-3 ore, li ha raccattati tutti e rimessi nel nido sorvegliandoli attentamente.
Quando li ho visti tutti riuniti ho deciso di pescare anche loro, ma appena mi avvicinavo, il padre attaccava le mie dita.
Commosso da tanto amore paterno (chiamatemi stupido, ma non ce la faccio a strappare i piccoli quando accuditi....almeno non tutti), ho deciso di accontentarmi di quelli già presi e di lasciare gli altri in compagnia del padre.
Dal 30 ad oggi sono tutti spariti -04
Sono stato stupido, lo so, ma l'istinto di difesa del padre mi sembrava un comportamento da non scoraggiare e comunque la mia "dose" di avannotti salvi ce l'ho...
Nella nursery ho aggiunto delle alghe verdi filamentose che hanno tirato su i miei Aphanius dispar e spero che faranno altrettanto con i pumila. I piccoletti hanno cominciato il nuoto e, appena avranno dimensioni accettabili, partirò con i naupli vivi ed il Cyclops congelato.
Ecco le foto...sono pietose, ma almeno danno un'idea. Appena potrò mi munirò di reflex...
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
nuova , pumila , sfida , trichopsis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,53981 seconds with 15 queries