Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-12-2009, 20:20   #1
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come farsi rimborsare da esercente che non spedisce la merce

Riporto qui la mia recente esperienza che è terminata oggi con esito positivo.
Non posso garantire che funzioni sempre così, ma nel mio caso, con un comportamento suggerito dall'associazione consumatori è andata bene:

caso:
- merce ordinata via internet, data per disponibile ma mai spedita.
- pagata anticipatamente con carta di credito.

dopo essermi subito un po' di frottole telefoniche relative alla disponibilità, ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno:

OGGETTO: risoluzione contrattuale per INADEMPIMENTO (*)
In riferimento all'ordine del.... e al relativo addebito di... effettuato sulla mia carta di credito (emittente/numero) in data.... In considerazione del fatto che la merce era data come disponibile e a nulla sono valsi i successivi solleciti telefonici atti a ottenere l'invio della merce, mi vedo costretto ad annullare l'ordine per Vs. inadempimento. Vi invito pertanto a restituire quanto addebitato nel più breve tempo, riservandomi la facoltà di richiedere lo storno direttamente all'istituto di credito emittente della carta


(*)attenzione a non far casino tra recesso e inadempimento contrattuale, perchè hanno delle tempistiche diverse. nel mio caso era passato troppo tempo per esercitare il diritto di recesso.

Ho lasciato passare un po' di tempo dopodichè ho compilato il modulo di richiesta rimborso alla carta di credito. a dire la verità dalla lettura delle istruzioni per la compilazione sembrerebbe che non prevedano il rimborso in questi casi, ma guardando le sezioni ce n'è una che riguarda proprio i casi come il mio, ovvero, merce non spedita.

Compilato il modulo, inviato alla banca con tutta la pappardella di documenti che richiedono e in una settimana è arrivato il rimborso, senza far nessun genere di storie.

Tutto ciò per dire che è inutile andarsi a cercar storie alla polizia postale, i carabinieri, l'avvocato o chissà cosa. Se vi capita una cosa del genere, la prima cosa da fare è questa.

Riguardo al negozio interessato, non mi interessa sputtanarlo sul forum, perchè tanto è già un nome noto e preferisco che questo post possa rimanere aperto. Non chiedetemelo neppure per MP, ma tenete d'occhio i post in questa sezione che spesso la dicono giusta

Nel caso il diretto interessato dovesse mai leggere questo post, vorrei solamente dirgli una cosa:
#72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 #72 -72

Con immutata stima.
Alessandro Amanti
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
esercente , farsi , merce , rimborsare , spedisce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,52862 seconds with 15 queries