ciao a tutti.Tempo fa decisi di allestire un acquarietto stile iwagumi nella mia cameretta sulla scrivania in maniera tale che studiando all'università non abbandonavo questa passione.La casa in cui vivo adesso è un appartamento affittato a 3 studenti me compreso.Dopo alcuni battibecchi con uno studente che abita nel mio stesso palazzo(sono capitato con uno studente che fuma.... e che non ha per niente un minimo di educazione) di nascosto mi ha gettato del pronto legno pulito dentro l'acquario.La mattina dopo,appena sono entrato in camera mia ho visto subito la schiuma e l'acqua opaca-giallognola...le uniche lumachine inserite morte e la calli marcia nel giro di poche ore...purtroppo lui non ammette di aver fatto quel gesto e io non ho le prove adatte per dimostrargli il contrario ma se si mette un pò di quell'acqua in un bicchiere e lo si agita fa tantissima schiuma.Cmq incavolato al massimo ho deciso di cambiare casa ed ho già smontato l'acquario,ho gettato il fondo tropica nuovo di zecca ed ho messo a bollire per mezzora le rocce.Ora però rimane sempre l'odore del detersivo sia nella vasca che nel filtro che sul diffusore di co2,ecc....cosa potrei fare per salvare il salvabile?Dovrei mettere tutto a bagno di acqua e candeggina o mi tocca buttare tutto nella pattumiera?

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
|