ho un problema ke in raltà ancora non è proprio grave e spero che non lo diventi.
dato rottura di un vecchio acquario( incendio in casa) compreso di filtro mi sono trovato costretto ad inserire i miei pesci d'acqua dolce avviato appena il giorno prima. purtroppo non nemmeno potuto riutilizzare gli stessi materiali filtranti xkè sono andati persi,
premetto ke ho inserito nel filtro spugna e ovatta microporosa per la filtrzione meccanica delle perle in vetro sintetizzato per la filtrazione biologica e del carbone attivo e a momento togliero il carbone attivo per metterci della zeolite più indicata per voler abbondare....giornalmente inserisco sera nitrivec in quantità modiche accompagnato da sera turbo clear ed ho aggiunto un piccolo filtro esterno già attivata ma di un acquario da 25 litri ...non sò più ke fare razionalizzo al minimo indispensabile le quantità di cibo ed ho aggiunto nitrateminus e easyblance della tetra per tenere a bada i nitrati, premetto che l' esame dei nitriti e quasi 0,1 quindi ancora non eccessivi...mi rivolgo aa voi con la speranza di ricevere qualche prezioso consiglio e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami...
|