Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-10-2009, 16:57   #1
Mizar
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca principale: sviluppi dopo 1 anno e mezzo

Ciao a tutti !

Dopo più di un anno di immersione nell'acquariofilia ed una miriade di post letti, ecco cosa ho creato.
La vasca è molto disordinata, ho aggiunto più piante possibili, compatibilmente con la luce che ho. La fauna è composta solo da gasteropodi e red cherry, gli ancytrus li darò presto via.

Al centro trovate la Crypto Parva, quella con le foglie basse è quella che possiedo da quasi un anno, le altre le ho prese ieri, infatti sono più in salute.
Sullo sfondo trovate la Crinum Thianum e la Vallisneria.
Sui tronchi ho messo delle anubias e microsorium.
Sulla destra ho messo una pianta della quale non ricordo il nome, che sembra soffrire per la poca luce a disposizione..
A sinistra trovate la crypto wendtii

Ecco le foto (fronte e retro):
http://img266.imageshack.us/gal.php?g=1000213.jpg

Come piante galleggianti ho della pistia, ceratophillum demersum e dell'egeria densa (questo perchè sto tentando di combattere una forte infestazione di BBA).
Oggi ho avviato la CO2 a gel e presto aggiungerò un secondo neon, uguale a quello attuale. Cambierò anche la plafoniera, sempre fai da te, che distanzierò di qualche cm dall'acqua, a differenza di quella attuale, ricavata da un pezzo di rullo di tapparella.

Fertilizzo in dosi minime solo il ferropol della JBL da aggiungere ad ogni cambio d'acqua. Ho sospeso quella giornaliera con il ferropol24 poichè sospettavo che facesse più bene alle BBA che alle piante.

Vi chiedo: che ve ne pare ? Cosa mi suggerite per migliorare la situazione ?
Perdonatemi poichè non faccio i test dell'acqua da molto tempo
Mizar non è in linea   Rispondi quotando

Tag
mezzo , principale , sviluppi , vasca