Premesse e domande su start primo acquario per un neofita

ciao cari 
premetto che questo e il mio primo acquario ho letto un po di forum che e davvero sensazionale  
Vi posto il mio acquario e da questo punto assieme a voi tutti di Acquaportal 
vorrei realizzare un acquario fatto speriamo bene 
dati acquario 
Marca: Pet Compani 
Modello: Caribi 
Capienza: 80 litri 
Dimensioni: 80x30x45h 
Illuminazione :18w  
Idroriscaldatore 
Marca: Hydor 
Mod. : Protherm heater 100w 
Areatore 
Marca: Sera 
Mod. : Air 275 r con valvole di non ritorno 
ho montato il filtro a ventosa lato dx del acquario dopo di che ho posizionato al centro in questa sequenza partendo dal fondo i tubettini,1 strato di lana,1 compressa di batteri a rilascio graduale,una griglia divisoria ,il Carbone in calza e uno strato piu fitto di lana senza pressare il tutto 
dopo ho posizionato le due uscite del areatore con pietra porosa in punta e valvola di non ritorno a monte del areatore.fatto ciò ho posizionato 2 tipi di ghiaia diversi 
la prima quella sul fondo Ghiaia policromo 
e sopra Ghiaia / quarzo ceramizzato per acquario smeraldo 
in fine ho comniciato a riempire l'acquario e il filtro con i fatidici 80 litri di acqua presi interamente dal rubinetto di casa posizionando un piatto fondo per non rovinare il ghiaietto.  
Una volta finito ho versato 20 ml di biocondizionatore (Marca sere Mod Acquatan) nel acqua. 
adesso mi chiedo anche perche so che per una 20ina di gg non si potranno fare tanti movimenti nel acquario almeno di pesci 
volevo capire se entro il termine di 1 settimana si potevano cominciare a inserire delle piante ma soprattutto quali piante viste le condizioni del mio acquario...premettendo che ho visto il tool sulle piante e so piu meno le caratteristiche ma volevo ben capire almeno per non sbagliare di partenza  
se magari qualche buon intenditore buttava giu 3 4 nomi di piantuzze 

un saluto a tutti 
rispondete numerosi 

|