|
Quote:
|
Adesso che sono in maturazione,siccome c'è evaporazione,come mi comporto con i rabbocchi? La solita acqua decantata col biocondizionatore,vero?
|
Se l'effetto estetico dell'acqua evaporata proprio non ti piace rabbocca i rabbocchi si fanno con acqua d'osmosi per evitare di modificare i valori)... altrimenti, se puoi resistere qualche settimana (io dico di si!

ti consiglio di aspettare... comunque l'importante è che non togli acqua dalla vasca!
|
Quote:
|
Per quanto riguarda i nitriti,mi sono dimenticato di dirti che ho messo anche l'attivatore batterico che dovrebbe accelerare il tutto...ad ogni modo io comunque non ho premura....voglio fare le cose per bene
|
L'attivatore batterico, a mio avviso, serve a ben poco (l'ho usato anche io!)... non ti aspettare miracoli, accelererà di poco la maturazioone!

Comunque usalo... non si sa mai!
|
Quote:
|
E per ultima cosa, volevo chiederti se a vasca in fase di maturazione (è da soli 3 gg) potevo aggiungere qualche altra piantina in modo da offrire più ripari alla Bettina... O è il caso di aspettare che avvenga la maturazione del filtro?
|
Le piante le puoi aggiungere quando vuoi e quante ne vuoi, spazio permettendo, ovviamente!
Un'ultima cosa: per favore compila il profilo (in alto nella striscia blu) con TUTTI i dati della vasca che conosci, così sarà più facile aiutarti (per farti un'idea guarda il mio). Intanto non comprare le piante solo per un fattore estetico, perchè, in base al parco luci che monta il tuo acquario ci potrebbero essere delle limitazioni...