Ciao a tutti, per prima cosa mi presento visto che mi sono appena iscritto
Spero qualcuno mi possa aiutare! ho allestito il mio primo acquario da circa due mesi, ma da qualche giorno l'acqua è diventata molto torbida

Non si vede quasi niente, sembra ci sia la nebbia!
Vi descrivo l'acquario, così vi fate un'idea! è un Cayman 80 professional, dimensioni 81,5 x 36 x 52,5, capacità 120l, ha 2 lampade al neon da 24W (aqua RELLE TL5 HO), il filtro BLUWAVE 05, e un riscaldatore BLUCLIMA 100W.
Per il fondo ho usato sabbia bianca fina, l'arredamento è composto da tre radici che mi avevano reso l'acqua un pò ambrata, ma comunque trasparente! la "flora" è costituita da una echinodorus, due cryptocoryne, una bacopa caroliniana e un pò di Limnophila sessiflora (ne avevo presa solo una, ma a forza di potarla e ripiantarla mi ha occupato un bell'angolino). Dopo un mese di maturazione del filtro, e dopo aver controllato i valori dell'acqua ho inserito i primi pesci, un pò alla volta e a distanza di una settimana da un inserimento all'altro. Ora ho 4 pangio kuhlii, 4 caridine (3 japonica e 1 Fernandoi), un ancistrus, 2 crossiocheilus siamensis, e 15 neon.
Sembrava stesse andando tutto bene, poi l'acqua è diventata tutta torbida

non è sporca, nel senso che non ci sono detriti o altro tipo di sporcizia che galleggia, ma non è limpida e non si vede più attraverso! per esempio, le piante che avevo posizionato sul fondo dell'acquario non si riescono a vedere -05
Sono ritornato in negozio per far analizzare l'acqua, ma tutti i valori sono ok! compresi fosfati, nitriti, ammoniaca ecc ecc
I pesci infatti stanno bene, mangiano e non hanno comportamenti strani! anche le piante sono cresciute bene..
Io continuo a fare cambi una volta a settimana e a sifonare il fondo, ma la situazione non migliora

vi prego datemi un consiglio voi! Non so piu che fare!