|
Originariamente inviata da Trico_clandestino
|
|
Originariamente inviata da Andrea R
|
ah... ok! allora quel corydoras senza barbigli sembra diventato anche più tozzo ma non so se è un sintomo di malattia. Il ghiaino non ricordo che marca sia comunque posto una foto con un corydoras sano
|
il pesce puo' darti l'impressione di essere piu' tozzo perchè ci sono infezioni battteriche che oltre a smangiare i barbigli corrodono anche le pinne (e quindi un pesce senza coda sembra piu' tozzo)....
ma è solo una supposizione dovresti postare una foto
|
le pinne però erano perfette... Il fatto è che non mangiava! Comunque forse ho trovato la causa. Prima di allestire l'acquario per pesci tropicali avevo dei pesci rossi con del ghiaino se nn ricordo male in quarzo. Era molto più grosso (quasi il doppio di quello di adesso) e assai meno levigato di quello che ho ora. Ho notato che ora tra il ghiaino fine c'è qualche rimanenza(anche se davvero poche!) di quello vecchio. Dite che può essere quello? Inoltre le radici della piante possono essere taglienti? (lo so che è una domanda stupida però è sempre meglio togliersi ogni dubbio

)
tra poco posto una foto e appena finisce il ponte faccio fare le analisi dell'acqua...