![]() |
corydoras senza barbigli!!!
Oggi ho notato che uno dei corydoras che ho nell'acquario non ha più i barbigli!! come fa a mangiare?? ricrescono???
|
Dipende dal perchè sono rimasti senza.....malattia o ghiaietto non adatto?
Se si eliminano le cause ricrescono. |
ah... ok! allora quel corydoras senza barbigli sembra diventato anche più tozzo ma non so se è un sintomo di malattia. Il ghiaino non ricordo che marca sia comunque posto una foto con un corydoras sano
|
Guardandoci bene anche gli altri corydoras presentano barbigli meno pronunciati...
|
E allora non hai il fondo adatto, probabilmente è tagliente.- Visto che cambiarlo è un'impresa potresti ricoprirlo con dell'altro più adatto (vai in un negozio dove siano un po' competenti -28d# ) Che razza sono? chiedo perchè di solito la femmina è più grossa e tozza, i miei sono aeneus albini.
|
ghiaino
ecco la foto del ghiaino...
cmq stamattina ho trovato il pesce morto... ora devo salvare gli altri che sn dei corydoras paleatus e 1 corydoras aeneus... |
La foto è piccina, ma il fondo mi sembra fine, quindi non dovrebbe esser quella la causa.
A me era successa la stessa cosa ai miei cory, e per varie ragioni me ne è rimasto 1 che, pur senza barbigli, continua a vivere e a spulciare il fondo. Un mio amico che è biologo mi ha detto che poteva essere una malattia simile alla lebbra che "mangia" i tessuti, e questi poi non ricrescono più. Io non so bene come, perchè e di cosa si siano ammalati i miei cory, ma sono certa di aver fermato l'infezione perchè tutti i pesci, compreso il cory stanno bene e non hanno alcun sintomo. Se posti una foto forse si riesce a capire meglio cosa è, io se riesco faccio una foto al mio per vedere se è la stessa malattia. |
Allora facciamo le cose seriamente :-) il ghiaietto sembra fine ma è tagliente? i valori dell'acqua soprattutto nitriti e nitrati :-)
|
Anche il ph troppo alto so che può corrodere i barbigli. Sempre che non si tratti di qualche arredo con parti taglienti.
|
Quote:
ma è solo una supposizione dovresti postare una foto #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |