|
Originariamente inviata da Eagles
|
Inoltre il negoziante mi ha dato da somministrare per 2 volte a settimana (5 ml)
|
Quote:
|
Flourish Excel™

è una fonte di carbonio organico di facile utilizzo. Tutte le piante hanno bisogno di carbonio; questo viene normalmente ceduto dall'anidride carbonica CO2 ma può anche essere ottenuto tramite composti organici relativamente semplici (via fotosintesi). Dal momento che entrambi i processi si verificano simultaneamente si può trarre un beneficio sostanziale con l'impiego di Flourish Excel™ e la contemporanea immissione di anidride carbonica. Flourish Excel™ favorisce inoltre la stabilizzazione degli ioni ferrosi Fe+2, assimilabili più facilmente dalle piante rispetto agli ioni ferrici Fe+3. Flourish Excel™ è un componente essenziale della linea di fertilizzanti Flourish. Non contiene fosfati o nitrati.
|
e anche (stessa dose, 5ml x due volte a settimana)
|
Quote:
|
Flourish Potassium™

contiene 40,000 mg/L di potassio in forma espressamente studiata per l'acquario naturale di piante. Il potassio è uno degli elementi estremamente importanti per permettere il corretto sviluppo di un acquario di piante. Il potassio può esaurirsi velocemente se l'acquario ha ritmi di crescita elevati e se il livello di minerali disciolti in acqua è basso; in questi casi la mancanza di potassio può diventare un fattore limitante nel corretto sviluppo delle piante. L'utilizzo di Flourish Potassium™ è consigliato per mantenere una corretta concentrazione di potassio ed evitare il deperiento delle piante. Usare EQUILIBRIUM in occasione dei cambi dell'acqua per stabilizzare la concentrazione iniziale del potassio.
|
Si accettano critiche
|
Mi auto quoto per chiedervi una cosa.
Leggo da più parti che è il ferro l'elemento principale (oltre a luce e Co2) per le nostre piantine..
Dite che ne ho bisogno???
L'ozelot cresce moltissimo, nuove foglie rosse a vista d'occhio..
L'egeria sta mettendo tantissimi "peduncoli" (quella specie di radici bianhe che partono dalla sommità)..
La cabomba sta arrivando a pelo d'acqua, mi devo preparare a tagliuzzarla...
Solo una delle due anubias ha messo una fogliolina "rachidica" e la Vallisneria spiralis si è quasi completamente seccata (poca luce?)