Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-11-2005, 00:47   #11
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giando
Quote:
Ne parliamo tra un pò...
mi sembri troppo rilassato e pensieroso.....per uno che sta allestendo la vasca nuova....
No, non sono pensieroso...
Mi piace studiare nei minimi dettagli quello che voglio, pianificare la vasca è una cosa che mi è sempre piaciuta, anche con le vasche dolci... Io me la godo, fidati.
Sono rilassato perchè è un hobby, non devo finire la vasca per evitare il licenziamento... oppure dici che se rompo ancora molto le balle con 'stà storia mi bannano da AP?
La smania e la voglia di vedere la vasca già piena in parte c'è, ma la controllo torturando il nano e guardando il portafogli...

Quote:
quando ti arriva la sump e il refugium??
hai letto il mio mess per la sabbia?
Sump e refugium me le fà Rabbi... ha steso ogni preventivo.
Ah, gli ho detto di prepararle nei ritagli di tempo... senza fretta...
Per la sabbia ho letto, grazie.

Quote:
-letto fluido,pompa e resine li ho nuovi della ruwal, ho usato solo il filtro per il magnesio 3 settimane...
-una bombola da 4 kg ce l'ha Supergippo
- i riscaldatori fanno tutti schifo, prendili usati e amen
Il letto fluido se mi gira me lo costruisco, oppure per 27 euro mi prendo il resun e lo modifico in modo da non dover usare la spugna infondo ma un disco micro forato...
La bombola per la Co2 ho un paio di usa e getta che usavo nel dolce ancora da avviare, e 2 bobmole da 5kg da estintore, mi manca il resto...
Riscaldatori ne ho almeno 5 in giro nelle scatole della roba per l'acquario...
quello è il male minore, figurati...

Quote:
per il resto devi prendere tutto in un negozio..meglio on-line

a quali bulbi hai pensato?? e i ballast??
Per i bulbi mi sono piaciuti moltissimo gli XM di cui aster73 ha postato anche i grafici dello spettro... voglio solo capire quanto durano.
Per i ballast userò degli ERC da 3,25/3,5A... già li avevo e possono andare per iniziare... i coralvue sennò mica li lasciavo a te.

Quote:
i 2 stockman

li voglio pure io ma che sono??
Sono dei sifoni silenziati tipo il durso... uno in vasca ed uno nel refugium.
Occupano meno spazio del durso e sono altrettanto efficienti e silenziosi... solo meno conosciuti.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Tag
allestimento , chiare , con , idee , nuova , più , spero , vasca