Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-10-2005, 13:40   #1
ad
Protozoo
 
Registrato: Dec 2003
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non prendetemi per pazzo

Buongiorno a tutti e ben ritrovati, sono parecchi mesi che nn navigo su A.P. ma vedo che le discussioni sono sempre le stesse, dettagliate e con parecchi consigli competenti ma ora vorrei dirvi che cosa è acaduto alla mia vasca...NIENTE.
Non è successo nulla, i coralli crescono normalmente, faccio talee che attaccano e crescono normalmente, i pesci sono vivi...tutto normale, valori normali...e allora perchè scrivo? Domanda lecita.
Da Aprile non faccio un cambio d'acqua, non integro nulla tranne ovviamente calcio tramite reattore e rabbocco con acqua del rubinetto ogni 2 giorni e una volta ogni 2 giorni plancton.
La domanda mi sorge spontanea...ma se tutto gira normalmente, i valori sono ok, gli animali stanno bene, ma chi me lo ha fatto fare di diventare pazzo per più di 2 anni con cambi d'acqua settimanali, integratori, test?? -04 -04 -04
Forse il segreto per una conduzione della propria vasca non è dato solo dal bilanciamento della stessa?
Se i valori sono nella norma, gli animali crescono non pensate che forse questo basti? Se i colori sono vivi ma per quale ragione bisogna accanirsi per volere sempre di più? Trasformare un hobby in ossessione? Degli animali che andrebbero protetti e conservato in cavie da laboratorio con continui esperimenti? Vodka, zeovit e chi più ne ha, ne metta?
E se la conduzione corretta fosse la semplicità? Le rocce, uno schiumatoio, il reattore?
Ne ho lette di cotte e di crude...tutte giuste sicuramente, ma se l'hobby è tale, perchè portarlo a una sorta di lotta maniacale con la propria vasca?
Scusate, so che non sarete d'accordo con me, volevo solo mettervi a conoscenza della mia esperienza.
Buona giornata a tutti e ben ritrovati ancora.
ad non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
pazzo , prendetemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35687 seconds with 16 queries