giak con tutto il rispetto non credo ci sia bisogno che tu mi spieghi cosa sia un salvavita visto che e' il mio lavoro ehheheheheehehhe....e comunque va messo sempre dopo il contatore enel prima di quello non ci deve essere assolutamente niente.....e cinghialotto inanzi tutto spiegami l'utilita' di affiancare 3 differenziali.....soprattutto uno da 10ma che oltre ad essere di difficile reperimento persino per una persona del ramo....e' talmente sensibile che scatterebbe anche per uno starnuto ehheheheheheheh inoltre anche se il selettivo impedisse un eventuale distaccamento di corrente per sovrattenzione lo farebbe quello successivo a lui quindi non cambierebbe assolutamente niente....dato che di fatto non avresti uguale corrente......il fatto che il nostro amico ha detto che in seguito ad un fulmine il contatore enel e' saltato.....bene non esiste nessun sistema per impedirlo se salta il contatore enel.....unica precauzione e' mettere un ups come gia detto da voi.....fino a che la corrente non viene ripristinata.....