AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   salva-vita (per me) killer per l'acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170735)

leonsai 02-05-2009 21:38

salva-vita (per me) killer per l'acquario?

Oggi c'è stato un temporale ed è scattato il salvavita... che ha staccato la corrente. Mi è venuto in mente... e se ero in vacanza?
Non parlo di mancanza di corrente (quella prima o poi torna) ma del salvavita che la stacca in caso di "presunto" pericolo....
Se disattivo il salvavita non ho piu corrente, quindi non saprei proprio come risolvere...

leonsai 02-05-2009 21:38

salva-vita (per me) killer per l'acquario?

Oggi c'è stato un temporale ed è scattato il salvavita... che ha staccato la corrente. Mi è venuto in mente... e se ero in vacanza?
Non parlo di mancanza di corrente (quella prima o poi torna) ma del salvavita che la stacca in caso di "presunto" pericolo....
Se disattivo il salvavita non ho piu corrente, quindi non saprei proprio come risolvere...

Federico Sibona 02-05-2009 22:39

Interpella un elettricista e fai montare un salvavita a riarmo automatico al posto di quello normale che hai.

Federico Sibona 02-05-2009 22:39

Interpella un elettricista e fai montare un salvavita a riarmo automatico al posto di quello normale che hai.

ancis50 02-05-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

l'ho fatto montare ((o meglio l'ho montato io ))l'anno scorso.... funziona però ....almeno a me è successo che:
se il temporale ti fa saltare anche l'interruttore enel a monte del salvavita...sei fott...o, a meno di non avere un vicino :-))
E poi costa 157,00 euro -04 -04 ...forse cè nè da meno??o son stato io pirla a comprare il primo trovato? #19

ancis50 02-05-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

l'ho fatto montare ((o meglio l'ho montato io ))l'anno scorso.... funziona però ....almeno a me è successo che:
se il temporale ti fa saltare anche l'interruttore enel a monte del salvavita...sei fott...o, a meno di non avere un vicino :-))
E poi costa 157,00 euro -04 -04 ...forse cè nè da meno??o son stato io pirla a comprare il primo trovato? #19

alek4u 03-05-2009 01:39

Re: salva-vita (per me) killer per l'acquario?

Quote:

Originariamente inviata da leonsai

non dirlo a me che ho dovuto buttare tutto quello contenuto nel freezer.. e fortuna che non avevo acquari..

anche io stò pensando a come risolvere il problema..

alek4u 03-05-2009 01:39

Re: salva-vita (per me) killer per l'acquario?

Quote:

Originariamente inviata da leonsai

non dirlo a me che ho dovuto buttare tutto quello contenuto nel freezer.. e fortuna che non avevo acquari..

anche io stò pensando a come risolvere il problema..

leonsai 03-05-2009 04:38

lunedì chiamo l'elettricista che mi ha fatot i lavori e sentiamo che dice...

leonsai 03-05-2009 04:38

lunedì chiamo l'elettricista che mi ha fatot i lavori e sentiamo che dice...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.