michele, ho perso.
Ho perso la sfida, ho perso i pesci, ho perso la gioia nel tenere l'acquario.
Ti ricordi la mia storia vero ?? Il cambio traumatico coi primi due Discus, il riallestimento intorno a Natale, la vasca coi 4 Discus di questo post ??
Beh, oggi sono morti tutti.
Li ho trovati tutti senza vita sul fondo, a bocca aperta, con capillari rotti sul muso e intorno alla bocca.
La bombola dell'anidride carbonica finita, Kh: 3 - Gh: 2 - Ph: 5 o meno, non so, il test era giallo canarino.
La causa presumo sia il botto di anidride carbonica che ha portato in mezza giornata il Ph da 7 a 5.
Avevo fatto il cambio acqua ieri pomeriggio, utilizzando acqua della rete passata dall'impianto d'osmosi regolarmente come sempre, come ho fatto da quando ho i Discus.
Mi dispiace solo per il fatto che stavo portando avanti una vasca meravigliosa, con valori prossimi alla perfezione. I 4 discus erano passati dai 6 cm di Dicembre ai 10 odierni, tutti belli colorati e vivaci.
Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace.
Ripartire per la seconda volta per un accidente grosso così sarà dura. La prima era dipeso da me, stavolta no.
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato e con i quali ero riuscito a fare una vasca che rispecchiava le mie aspettative.
Saluti
Simone
|