AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus in salute ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153247)

S070380 02-01-2009 21:58

Discus in salute ??

Ciao a tutti.
Forse Fosco, Michele e Puffo si ricorderanno di me. Sono quello che ha rischiato due Discus per uno sbalzo di Ph assurdo e che ah portato di corsa i pesci al negoziante per tenerli ... il topic er a" Primi Discus in casa ".

Comunque: dopo un mese di maturazione con sole piante ho inserito 4 Discus piccoli presi in cambio dei due che ho lasciato.
Sono 6-7 cm e mangiano come tribunali.
Alimentazione varissima : granulato Sera (che spolverano) chironumus ( che hanno imparato a mangiare da pochi giorni ) , dei fiocchi che dava il negoziante nella sua vasca ( che stanno ancora mangiando, ma sempre meno ) e il pastone un paio di giorni a settimana.
Il tutto variato in 3 volte giornaliere.
Respirano un po' velocemente, sono abbastanza timidi ma mi sembra che stiano bene. Sono vivaci, i colori sono forti e ancora non fanno guerre.

Valori :
Ph :7 ( di partenza era 6 poi con il passare dei giorni si è piano piano alzato )
Kh: 3
Gh: 4
No3: 10#12 mg/l ( il test Sera mi dà 10 quello tetra 12 )
No2 : assenti
Po4 : assenti o pochissima roba ( non ho il valore ma il test Jbl mi dava il secondo colore della scala per intendersi )

Volevo solamente far vedere le foto e sapere se di salute stanno bene, non intendo fare concorsi e penso solo a farli stare meglio possibile.

Hanno dei forellini sul naso, e mi preoccupava quel buzzetto che è venuto
a tutti e quattro.

Devono mangiare meno ? Di più ? Altre cose ?
Tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie

S070380 02-01-2009 21:58

Discus in salute ??

Ciao a tutti.
Forse Fosco, Michele e Puffo si ricorderanno di me. Sono quello che ha rischiato due Discus per uno sbalzo di Ph assurdo e che ah portato di corsa i pesci al negoziante per tenerli ... il topic er a" Primi Discus in casa ".

Comunque: dopo un mese di maturazione con sole piante ho inserito 4 Discus piccoli presi in cambio dei due che ho lasciato.
Sono 6-7 cm e mangiano come tribunali.
Alimentazione varissima : granulato Sera (che spolverano) chironumus ( che hanno imparato a mangiare da pochi giorni ) , dei fiocchi che dava il negoziante nella sua vasca ( che stanno ancora mangiando, ma sempre meno ) e il pastone un paio di giorni a settimana.
Il tutto variato in 3 volte giornaliere.
Respirano un po' velocemente, sono abbastanza timidi ma mi sembra che stiano bene. Sono vivaci, i colori sono forti e ancora non fanno guerre.

Valori :
Ph :7 ( di partenza era 6 poi con il passare dei giorni si è piano piano alzato )
Kh: 3
Gh: 4
No3: 10#12 mg/l ( il test Sera mi dà 10 quello tetra 12 )
No2 : assenti
Po4 : assenti o pochissima roba ( non ho il valore ma il test Jbl mi dava il secondo colore della scala per intendersi )

Volevo solamente far vedere le foto e sapere se di salute stanno bene, non intendo fare concorsi e penso solo a farli stare meglio possibile.

Hanno dei forellini sul naso, e mi preoccupava quel buzzetto che è venuto
a tutti e quattro.

Devono mangiare meno ? Di più ? Altre cose ?
Tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie

michele 02-01-2009 22:16

I buchi sono normali, la respirazione è forse un filo accelerata perché sono giovani e li riempi per bene di cibo, mi sembrano abbastanza in forma, magari prova a vedere di abbassare un filo il pH. I pesci qualitativamente non sono il massimo, ma questo già lo sai. ;-)

michele 02-01-2009 22:16

I buchi sono normali, la respirazione è forse un filo accelerata perché sono giovani e li riempi per bene di cibo, mi sembrano abbastanza in forma, magari prova a vedere di abbassare un filo il pH. I pesci qualitativamente non sono il massimo, ma questo già lo sai. ;-)

totodiscus 02-01-2009 22:20

daccorrdissimo con mikele.qllo ke mi sembra uno snake nella prima foto puo venir su bene

totodiscus 02-01-2009 22:20

daccorrdissimo con mikele.qllo ke mi sembra uno snake nella prima foto puo venir su bene

S070380 02-01-2009 22:25

Michele !!!!

Ciao, lo sai, ho preso anche l'impiantino di osmosi: Ruwal 50S.
Sta lavorando , domani 1°cambio d'osmosi fatta in casa !!!( ho già scartato 40 litri preliminari ).

Per cui a Ph 5 come mi viene l'acqua dovri aggiustare in breve tempo.

Per il resto li trovi a posto ? Quel buzzone anomalo mi faceva preoccupare ...

Ma ti dico che per me sono i pesci più belli del mondo ... mangiano come il padrone ... mangiano TUTTO alla grande ...

Solo una cosa: perchè mi dici che non sono il massimo ??? So che c'è una letteratura infinita sulle caratteristiche dei Discus "per concorsi", ma se chiedo direttamente al "maestro" faccio prima #12 #12 #18 #18

Grazie mille, come sempre.

p.s.
Se ti ricordi il mio sgomento quando successe il patatrac, ora sono all'emozione opposta !!!

S070380 02-01-2009 22:25

Michele !!!!

Ciao, lo sai, ho preso anche l'impiantino di osmosi: Ruwal 50S.
Sta lavorando , domani 1°cambio d'osmosi fatta in casa !!!( ho già scartato 40 litri preliminari ).

Per cui a Ph 5 come mi viene l'acqua dovri aggiustare in breve tempo.

Per il resto li trovi a posto ? Quel buzzone anomalo mi faceva preoccupare ...

Ma ti dico che per me sono i pesci più belli del mondo ... mangiano come il padrone ... mangiano TUTTO alla grande ...

Solo una cosa: perchè mi dici che non sono il massimo ??? So che c'è una letteratura infinita sulle caratteristiche dei Discus "per concorsi", ma se chiedo direttamente al "maestro" faccio prima #12 #12 #18 #18

Grazie mille, come sempre.

p.s.
Se ti ricordi il mio sgomento quando successe il patatrac, ora sono all'emozione opposta !!!

S070380 02-01-2009 22:27

totodiscus, grazie !!
Si, sono 2 snake e 2 Malboro ( almeno così mi sono stati venduti ).
I due snake si riconoscono bene ( tu vedessi che colori ) , gli altri due ero indeciso sulla razza, ma sono bellissimi .... almeno per me !!!!

S070380 02-01-2009 22:27

totodiscus, grazie !!
Si, sono 2 snake e 2 Malboro ( almeno così mi sono stati venduti ).
I due snake si riconoscono bene ( tu vedessi che colori ) , gli altri due ero indeciso sulla razza, ma sono bellissimi .... almeno per me !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.