|
Originariamente inviata da shuravi
|
per quanto riguarda lo stato dei pesci, al momento è stabile. sono molto stressati dopo tutto, si vedrà fra una settimana penso. alcuni hanno cominciato a lottare fra di loro, anche se da fuori sembra che si bacino.
lunedì penso già di inserire delle piante nuove. quelle vecchie erano in uno stato catastrofico.
per quanto riguarda i ciano, comincerò ad agire fra due settimane, quando tutto il sistema comincera' a stabilizzarsi.
|
I "puntini bianchi" sui pesci non è che vadano via da soli, ne vedi ancora? Se non ci sono più senza aver fatto niente, o non era il parassita che credevamo o sono in fase riproduttiva e torneranno in forze.
Per i ciano per ora limitati a tenerli sotto controllo asportandone quanti puoi compatibilmente col non rimestare troppo in vasca (nel fondo in particolare).
I detriti di cui parli sono prevalentemente foglie marce? Togline finchè ti è agevole farlo, ma se ne rimangono un po' non è un problema, si decomporranno e ci penserà il filtro

Ma fammi capire, adesso la vasca è senza piante ed arredi (sassi e legni)?
Hai messo un aeratore? Se fai dei cambi, mi raccomando che l'acqua abbia la stessa temperatura dell'acqua in vasca (meglio 2°C in più che in meno).