Ciao a tutti,
sono disperata, nel giro di 2 giorni mi saranno morti più di 20 Guppy!
Posseggo un acquario da 70 litri con dentro vari Guppy, 2 Botia, 3 pesci pulitori di cui non so il nome...sono abbastanza lunghi e grossi, 2 di loro hanno una striscia nera laterale ed uno invece è tutto grigio con dei baffetti. E proprio questi pulitori temo siano la causa della moria...infatti l'altro giorno li ho visti prendere dei Guppy e sbatterli ed inseguirli...
Ho notato che tutti i morti hanno la coda frastagliata o mezza mangiata, ed anche i vivi sono messi male...addirittura alcuni faticano a nuotare o si isolano e vanno a nascondersi e morire...
Questi 3 pulitori li ho da 3 anni e non mi avevano mai dato problemi...
Premetto però che circa 2 anni fà avevo messo un bel gruppo di Neon e pochi giorni dopo erano spariti tutti...

temo siano stati ancora loro...
Ieri sera vedevo il pulitore grigio con i baffetti avventarsi su un Guppy morto e mangiargli la coda con violenza...sembrava pazzo!
Non capisco se sia davvero colpa dei pulitori o qualche infezione batterica...aggiungo che una settimana fà ho inserito 3 nuovi Guppy e 2 Scalari (a cui ad uno manca già un pezzetto di coda!) ma non credo siano la causa della moria...
Vi prego aiutatemi, non sò davvero che fare!!!