flashg, no infatti le due cose sono separate, per le piante secondo me quell'antibiotico ha rilasciato qualcosa che ne ha bloccato la crescita, perchè, come già detto, addirittura non mi cresce nemmeno più un alga sul vetro, nonostante luce e fetilizzazione siano sempre lì..
i pesci sinceramente anch'io pensavo non sarebbero durati molto, e invece sono stazionari..ogni tanto mi rileggo le schede sulla malattie, perchè la situazione è davvero strana, ma finisco sempre tra tbc e pleistophora, anche se è strano non registri morti da così tanto tempo...
anche questo mi fa desistere dal fare qualcosa, perchè qualunque soluzione temporanea (bacinella ecc) ho paura non sarebbe poi tanto temporanea, creandomi così solo altri problemi...
Andrea B, grazie anche a te..sto valutando le cose possibili, e mi fa piacere mi state dando una mano..
per la bacinella ci devo pensare, perchè non si tratta di curare, ma di vedere che fine fanno 'sti pescetti, e credo che la cosa durerebbe davvero molto (non un mese insomma), e quindi dovrei prima vedere come organizzarmi a casa, perchè per come sono messo ora, posto per una bacinella bella grande da tenere per molto non c'è...
in ogni caso vedo che la consigliate in molti, e mi sa che è la cosa più facile, per cui in questi giorni vedo un pò se trovo un compromesso con lo spazio in casa e con la madre...