sono tornato con un cubo!
avendo gia avviato un primo acquario gia d un annetto...e continuando ad avere voglia li avviarne un altro per nn rischiare un linciaggio da parte di mamma ho deciso di optare per un poco ingobrante cubo.
l'idea e di ospitare delle caridine e una sola coppia di pesci di facile riproduzione su cui vi chiedo consiglio....io sono indeciso tra betta e colisa lalia;
sulla realizzazione ho cercato di nn commettere gli stessi errori che ho commesso con l'acquario avviato in precedenza.
le dimensioni sono 20x20x 30 cm di altezza
un filtro a zainetto a cui ho aggiunto un cannolicchio dellìacquario gia avviato.
un termostato da 25w
una lampada pl da 9w
e per l'arredamento o cercato di rispettare quelle che penso siano l'esigenze dell'eventuale fauna che vorrei ospitare:
ho messo un abbodante strato di fertilizzante e lo ricoperto con del fondo"amazzonia"...non ricordo con precisione il nome ho solo cercato di nn mettere il ghiaio di quarzo rosa che avendo una granulometria grossa mi impediva di mettere il praticello che piaceva a me :)
nn rcordo nemmeno il nome della pianta che ho usato per farf il praticello(sinceramente ho dimentcato di scrivermi il nome)
poi ho messo un legnetto con del muschio e un ciuffetto di microsorium...e una pianta piu alta nell'angolo sinistro in fondo;
che ve ne pare?
l'acquarietto e avviato da appena due giorni quindi fertilizzo con meta' dosi di fertilizzazione cioe 1ml di ada step 1 e ada brighty k una volta a settimana per adesso;
nn ho messo impianto di co2 e per adesso il foto periodo e di 6 ore
ecco le foto(l'aqua e ancora un po torbida....nn mi spiego il perche)
|