E alla fine......... invasione di ciano.......
Prima di andare in quel di Bologna, entrare a casa di Sandro, e fare una strage, viste tutte quelle che mi tira, vi metto al corrente della situazione. Cosí quando mi arresteranno, qualcuno potrá testimoniare in mio favore e cercare di farmi avere tutte le attenuanti del caso.
Detto, fatto, senza preavviso e senza nessun cambiamento, credo che la vasca sia collassata. Nella sua parte batterica, per intendersi.
Di fatto, un un giorno, sono esplosi i ciano batteri, che stanno ricoprendo tutto con una rapiditá incredibile. Assieme a loro, sul fondo, si sta formando una specie di gelatina algale verde.
I coralli stanno discretamente, non fosse che vengono ricoperti ripetitivamente dalla pellicola dei ciano.
In ogni caso i valori sono nella norma, anche se ormai ho imparato che guardare i valori dei test in queste situazioni non serve a nulla, visto che sono falsati dall'abbondanza di consumatori "indesiderati".
La strategia che sto applicando é:
- riduzione dell'alimentazione della vasca
- aggiunta di batteri
- disturbo ai ciano con forte movimento, rimozione meccanica e aspirazione, oltre a letterali effetti idropulitrice per rimuoverli dai coralli e permettere agli animali di respirare
- zainetto a manetta con lana per filtrare l'acqua trattata (lana cambiata ogni giorno).
Speremo ben....
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
|