Consigli per ripartire da 0
Avevo già aperto un forum in cui chiedevo aiuto per sistemare la situazione dell'acquario "eredidato" da mio padre ma,è andata male....
I poveri cardinali sono morti nel periodo di mia (malattia) e sono rimasti pochissimi pesci.
Allora ho pensato di ricominciare tutto da capo per poter avere un acquario fatto in maniera decente.
L'acquario è un koro 58 dim. 58x28x40 con filtro interno pompa ad immersione da 230 l/h, neon da 15 w e resistenza (chiamiamola così) da 50 W.
Volevo utilizzare l'acqua di rubinetto,visto che anche i soldi a disposizione sono pochi e non volevo spendere troppo per correggerla,ed i valori sono:
- Ph 7.2
- Kh 5.8
- NO2 assenti
- Gh 12
- NO3 25
Leggendo ho visto che i valori sono buoni per "ospitere" dei poecilidi.
1)Che materiali utilizzare per il filtro????(canolicchi ec....)
2)Per il fondo come comportarmi?mettere uno strato di terreno fertile oppure solo ghiaino?non vorrei mettere il terreno fertile e poi essere costretto a cambiare il neon.
3)Come comportarmi eventualmente con le piante?quali scegliere e come allestire l'ambiente per ospitare i futuri ospiti?
Non vorrei spendere soldi a caso influenzato dal commerciante quindi vorrei chiedervi un parere per partire con le idee ben chiare.
|