Si, si...mi sono informato a dovere. Nel frattempo ho deciso di mettere all'inizio 4 pesci e vedere come si comportano. Per adesso la vasca è attiva da circa due settimane, all'interno ho messo una grossa radice di mangrovia e varie piante di Vallisneria che hanno già cominciato a buttare dal terreno. temperatura di 20°, massimo 20,5° e minimo 19,5°, fondo sabbioso e per adesso sono libere al pascolo due ampullarie .
Appena la temperatura sarà aumentata e il ciclo dell'azoto terminato proverò ad andare a cercare i pesci. Lo so che sono delle pesti, proprio per questo mi hanno affascinato da subito
Se riuscissi a far formare la coppia libererei i due in + e lascerei schiudere le uova, dopodichè proverei a trasferire gli avannotti in un'altra vasca cercando di evitare che i genitori se li pappino.
So che non sarà facile...comunque ho già messo nel conto di spostare le due ampullarie in un'altra vasca + piccola, dove al limite poi metterei gli avannotti, fino a che non diventano + grandi per poi trasferirli nella vasca + grande...insomma questo il piano di studio, bisogna vedere poi se riuscirò. Come premio spero poi di ridestinare tutti alla libertà
Appena posso allego foto...ok?
L'unica preoccupazione che ho è delle alghine che si stanno formando per adesso nella vasca...ma sto già provvedendo.