Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-02-2009, 16:23   #6
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Si il mio timore è che non regga il solaio, anche se andrebbe attaccato alla parete portante dove è ora, escludevo i piedini perchè quelli scaricano il peso solo su 4 punti e se ho la sfiga di non metterli su una potrella anche se c'è la rete elettrosaldata rschio di far peso sul vuoto,l'idea era di farlo con il mobile in acciaio che appoggi sul pavimento in modo che a seconda della lunghezza prendo due o piu potrelle il pavimento però non è in piano, nell'attuale ho compensatomettendo sotto il mobile degli spessori di cartone e nastro isolante, che tutt'ora lo tengono il bolla...ma un acquario del genere 130x65x60h o 120x70x60h, magari con dsb o berlinese questo è da decidere (quale peserebbe piu dei due??) è affidabile al primo piano? L'attuale è 100x55x55 piu sump da 70x50x40 con altezza acqua 20cm..

Nella vecchia casa che aveva 30 anni avevo un allevamento di discus e 5 o 6 da 200litri piu cubi da 100lt acquari disposti anche non contro le pareti in una specie di sgabuzzino che mi ero creato in mansarda e vi erano piu di mille litri d'acqua, ma gli acquari erano d'acqua dolce e quindi con misure strette e lunghe

Non so proprio che fare, rinuncio o lo faccio? se qualcuno vuole portarmi le sue esperienze. La casa e tutta mia quindi non arrecherei danni a nessuno e il fatto di aver visto a piano terra e al primo piano quando era in costruzione quintali di cemento, pancali di mattoni e tegole piu 7-8 operi al lavoro mi rassicura sulla tenuta, ma il pensiero è una cosa, vedere invece 400 litri in un metro quadro o poco quando tutti dicono che la portta è 250kg per metro quadro è un'altra cosa..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Tag
tutti