io li ho ormai presenti da sempre uqando in una talea ce ne era uno e da li............
non aspettare per prima cosa, è una battaglia continua senza mai fine , in dipendenza dalla grandezza della vasca.
io li combatto con idrossido di calcio molto denso diluito in acqua osmotica e scaldato al microonde (bollente) spruzzo con siringa con foro il piu piccolo possibile.
ed in piu sono diventato un mago ad asportarli manualmente: con una lametta rigida non flessibile mi punto propio sotto il piede dell'anemone e mi insinuo fino a quando non si stacca (è molto comodo per quelle roccie comode per arrivarci .
sul tappeto buttagli sopra l'idrossido di calcio a gogo facendo propio un tappeto ma quando glielo spruzzi uno per uno sincerati che l'anemone faccia una specie di piccola esplolsione , a quel punto è fatta , magari aiutandoti co la siringa spingendo un pochino.
ovviamente tutto a pompe ferme in modo tale che il tessuto dell'anemone abbia il tempo di bruciarsi tutto .
auguri e buon divertimento
P:S
ho notato che pero con le acropore a lungo andare si crea una sorta di conveivenza ovviamente se hai una buona crescita
|