non so ridmimensionarle :|
Metot 4 fette ogni 3-4 mesi, infilandole quanto più giu è possibile nella sabbia
Cmq le banane non mi han mai creato problemi, l'acquario e 120lt, con abbondante polysperma che ciuccia nitrati etc etc , gli abitanti sono : 4 corydoras, 2 ancy adulti, 5 ancy di 3 mesi e 45/50 ancy di poche settimane + 4 anentome helena che mangiano le luamchine invasive.... non muovo mai il fondo, al max ci pensano di corydoras ,ma non appena esce fuori un pezzo di banana ,viene fatto fuori dai cherry o dagli ancy che ne vanno ghiottissimi....
i valori non li misuro, non so il ph, il kh, il gh, i nitrati i fosfati etc etc... se l'acquario va, le piante crescono , i cherry si riproducono come congili ( ne ho venduti 130 in un mese e ne ho ancora altre centnaia) , gli ancy covano ogni 3 settimane , i cory depongono uova ogni 2 settimane .. non vedo perchè dovrei stressarmi per tenere i valori sempre sotto controllo, non appena ci saranno problemi controllerò :P
la T è ambiente, quindi 21° di inverno ( di solito però è sempre intorno ai 24° ) e 30° di estate...
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
|