|
Originariamente inviata da marinopa
|
|
Originariamente inviata da bruce
|
Suppongo non ti stiano rispondendo perchè te ne sei altamente fregato delle regole base dettate nel vademecum del piccolo boy scout acquariofilo...^^
Gli acquari si fanno maturare per circa un mese...dopo aver inserito quei prodotti....per creare l'ambiente adatto alla vita dei pesci...(insediamendo nitrobacter, ecc...)
...bla bla....cose già dette e ridette....esami dell'acqua...bla bla....
Inserire i pesci subito, di qualsiasi specie, è un terno al lotto.
Se ti va bene sembri furbo, insieme al tuo negoziante. Sennò, preparati a raccogliere cadaveri...affogati nella loro stessa urina....e tornare dal negoziante per prenderne altri.
Un test fatto pochi giorni dopo l'allestimento, non vale niente. Il picco di nitriti (che non sono versi di cavalli) avviene dopo 15 gg....
I nitriti sono quelli che uccidono i pinnuti, tanto per chiarire.
Se la flora batterica non è insediata e dà il via al ciclo dell'azoto...respireranno la loro cacca...
Chiaro adesso?
Ciao.
Un abbraccio.
B.
|
non mi è piaciuto quel commento!!
non sono qui per dire "ah io me ne sono fregato delle regole e ho fatto un acquario in meno tempo di voi e quindi sono più furbo"
tengo anch io alla vita dei miei pesciolini!!
abbiamo solo seguito le istuzioni su un opuscolo SERA oltre che del negoziante o meglio "venditore"
|
Amico mio, non volevo essere polemico....solo che se sapessi quanta gente si basa su guide irrealistiche poi viene qui perchè i pesci muoiono...^^
La regola base di ogni acquariofilo è: mai chiedere al venditore di pesci.
Vieni qui. Molta gente ti aiuterà....nel senso giusto...
P.s. gli NO2 a 1...sono teoricamente quasi mortali...poi magari non succede niente...;)...se non aumentano....stessa legge di prima....^^