lovec87, ancora con qst, cm e compagnia?!?
Guarda che smetto di risponderti!!! -28d#
Diciamo che la specie di spicco della vasca saranno gli scalari, che sostano solitamente in alto nella vasca.
Poi i ramirezi (per ora io te li sconsiglio perchè delicati) e di seguito cory e neon.
Io farei così:
Allestisci per bene il fondo, scegli un paio di bei legni e li fai bolire, acquisti le piante adatte alle tue condizioni di illuminazione scegliendole qui:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Fai girare il tutto per almeno 4 settimane senza pesci e poi inserisci, nell'ordine:
Un branchetto di una trentina di caracidi (meglio cardinali che neon, poichè gli scalari potrebbero scambiare i secondi per cibo vivo).
Dopo 10 giorni 5-7corydoras paleatus per il fondo.
Dopo altri 10 giorni 4-5 esemplari giovani di scalari.
Aspetti altre 3-4 settimane e poi, eventualmente, aggiungi i ramirezi (anche se io non li metterei), oppure altri 20 cardinali (sono splendidi quando nuotano in gruppo).
|
Quote:
|
un'altra cosa, cosa succederebbe se inserissi i guppy, non si può tenere un'acidità che sia una via di mezzo??
|
Non si può tenere una via di mezzo... per farmi capire, è come se tu tenessi nella stessa gabbia un leone e un orso polare.
Il primo sta bene con 30 gradi, il secondo a - 30... se imposti la temperatura della gabbia a 0 gradi stanno male entrambi... ok?!?