"Ma allora scusa, in un posto dove non ci sono e le metti te?
Se "naturalmente" sono assenti, che senso ha introdurle in un habitat dove sono delle aliene?"
Ha il senso di non ucciderle. Mi sembrava abbastanza chiaro. Sono aliene perchè non sono presenti non perchè non ci possono vivere.
"Uccidere per te è sbagliato (anche per me a dire il vero) ma qua si parla di physa quindi le dafnie, larve di zanzare, mucche, capre, cavalli?? non sono daccordo neanche io nel buttarle nei fiumi. Anche eliminare le alghe vuol dire uccidere qualcosa..... quindi quella frase mi trova daccordo fino a un certo punto"
Diciamo che si fa quel che si può o in altre parole quello che ci si sente di fare.
Tra le alghe e le physa c'è differenza. Penso sia abbastanza difficile prendere delle alghe e portarle al fiume, con le physa è più semplice. Facciamo delle scelte, dal punto di vista etico non nego che posso essere contraddittorio (ma chi è innocente scagli la prima pietra!), salvo le physa e uccido le mucche per nutrirmi. Credo sia meglio che uccidere sia physa che mucche.