Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-09-2008, 14:37   #11
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vic Mackey
Io gioco in porta, Highita è esagerato ma certi portieri sono veramente troppo statici, ci vuole un po di spettacolarità, come è bello vedere il gol in rovesciata o di testa in tuffo e bello vedere anche un portiere volare all'incrocio o dare un colpo plastico di riflesso su una deviazione ravvicinata!
Io personalmente nonostante afronti i campi duri del futsala per prima cosa tengo al risultato e a divertirmi, per divertirmi devo aver fatto 4/5 tuffi di quelli buoni a partita!
Attualmente oltre ai soliti Buffon, Casillas e Cech consiglio di dare un occhio al polacco Boruc, al tedesco Neur e sopratutto al tostissimo messicano Ochoa!
Nella mia non certo professionale carriera calcistica, giocando nel ruolo che oggi si direbbe di prima punta, e ieri di centravanti, mi sono convinto di alcune cose:

- il portiere che fa il plastico, prima o poi spapera

- il tuffo non deve mai essere fine a se stesso, ma a prendere il tiro

- tutto ciò che non è finalizzato a parare, non va fatto

- fra una cosa semplice ed una meno semplice, scegliere quella semplicissima (vale per tutti i ruoli, ma per il portiere è un comandamento)

E' vero che una parata spettacolare è bella quanto una rovesciata, però attenzione a non confondere una rovesciata necessaria, spesso unico modo per tirare in porta in certe situazioni, con una parata plastica assolutamente inutile e fatta ad onor di platea.

Senza contare che una cosa è una rovesciata sbagliata, una cosa una parata mancata. E tu che sei portiere lo sai certamente meglio di me

Higuita è stato un personaggio fuori dal comune e certamente divertente, oltre che un buon giocatore.

La sua famosa parata "scorpione" è tuttavia la prova provata dei suoi limiti prima psichici che professionali: fare una cosa del genere in una partita di calcio è prima di tutto un'offesa ai propri compagni, perchè si mette a repentaglio il risultato, fruttto della fatica e dell'impegno di tutti.

Se il mio portiere avesse fatto una cosa del genere con me in campo in una partita per i tre punti, o sarebbe uscito lui, o io.

Sarei curioso di conoscere l'opinione dei suoi compagni quando si fece soffiare il pallone contro il Camerun, pregiudicando il prosieguo di tutta la squadra nel campionato del mondo (e non è che la Colombia riesca tutte le volte ad arrivare molto in là...).

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Tag
del , gli