Scusate il ritardo nella risposta... ma la mia creaturina mi lascia poco tempo per il pc. Grazie a tutti per i consigli. Vi do un po' di risposte. La vasca sono riuscita a recuperarla. Il danno era più piccolo di quello che sembrava. So che l'angolare crea decisamente qualche problema di manutenzione ma posso garantirvi che una volta avviata il risultato era veramente bello. Inizialmente la vasca era di barriera, anche se (causa poche conoscenze sulla luminosità) non mi sono mai spinta oltre ai molli.
Per Andrea Dazzi: I due filtri pensavo di mantenerli solo fino all'arrivo del nuovo schiumatoio. Quello che ho riesce a mala pena a fare il suo dovere. Per la collocazione, essendo uno skimmer esterno, pensavo di posizionarlo nel mobile laterale che ho costruito con mio marito. Li al momento ci sono solo il climatizzatore e il filtro esterno... ancora c'è spazio per un sacco di accessori.
Per Ink e lorenzomontecatini: Con questo tipo di illuminazione, a regime, che fotoperiodo dovrei adottare?
Per pigarello: condivido con te la passione per gli angolari. non preoccuparti mi scoraggio difficilmente, e poi... sbagliando si impara.
Grazie ancora a tutti per le risposte. Se vi viene in mente altro fatemelo sapere.
Ciao[/i]
|