![]() |
Parola agli esperti...
Salve a tutti. Causa rischio rottura del vetro del mio acquario, sono stata costretta a smontare tutto. Non potete immaginare la tristezza provata dopo tre anni di meravigliosa convivenza con questo hobby -20 . Però non mi do per vinta e intendo ricominciare come e meglio di prima. E qui intervenite voi. Chiedo consigli su come riallestire il tutto. In particolare sarei intenzionata a modificare integralmente l'impianto di illuminazione e quello di movimento. Vi do qualche informazione in più sulla vasca.
Modello: Juwel Trigon 350 litri Filtraggio: Filtro interno Jumbo (quello fornito con la vasca) + Filtro esterno Eheim Professional 2 Schiumatoio: H&S A 150 - F2001 (ordinato in consegna nei prossimi giorni) Rocce vive: Al momento solo 10 kg che integrerò spero al più presto L'acquario è in maturazione solo dal 14 luglio. Facendo finta di non possedere ne luci, ne pompe voi cosa utilizzereste per questo tipo di vasca? Accetto consigli e critiche... Grazie a tutti. -28 |
elisasile, Se l'acquario ce l'hai ancora....pazienza....se lo devi prendere lascia stare......
Penso,da quello che ho capito,che ce l'hai........ Per decidere movimento e illuminazione dovremmo sapere cosa vuoi allevare....... |
Togli entrambi i filtri biologici, sia quello interno che quello esterno, aumenta il quantitativo di rocce vive, 2 belle pompe di movimento e come illuminazione, data la particolarita' dell'acquario ti consiglio una lampada a sospensione da 250 w. + 4t5 da 24w. (questa dipende anche da che tipo di animali vorrai tenerci).
|
Fora la vasca e fai una sump...
Luce: quoto 1x250w o anche 1x400 a seconda di cosa vuoi allevare, in ogni caso +4 T5. Maturazione: deve ancora iniziare per davvero, visto che devi aggiungere le rocce. Non mettere subito la sabbia... Pompe: 2 stream 6101 con multicontroller (due vortech secondo me costano troppo... 1 è poca...). Koralia magnum, forse costano meno (spero...), ma ti conviene chiedere a chi le ha, non le ho nemmeno viste dal vivo... |
|
Quote:
|
...e il mio amore per le vasche angolari continua....
http://picasaweb.google.com/piggarello/VASCANUOVA si è vero sono più complesse, ma secondo me danno un effetto di profondità incomparabile... esilasile...non ti far scoraggiare.. ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Complimenti per le vasche di piggarello,ma torniamo al topic di Elisa che chiedeva consigli....
Togli il biologico esterno sicuramente e se possibile anche quello fornito con la vasca,sarebbero solo una zona di accumulo di nitrati. Lo schiumatoio come pensi di posizionarlo? Plafo e pompe prova a cercarle sul mercatino in genere c'è abbondanza di occasioni! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |