1° acquario ! necessito consigli !!
Ciao a tutti ! Finalmente mi sono deciso e penso che questo mese (luglio) comprerò il mio 1° acquario... l'idea era già partita da un po' ma per un motivo o 1 altro non mi ci sono mai messo sul serio...
Dunque.. Ho optato per un 120 L di cui non vi so dire altro che la misura e che è dotato "completamente" (almeno a sentire il venditore).. Ho qualche domanda da farvi:
1) Ho intenzione di avviarlo e non introdurre pesci per almeno un paio di mesi.. Da quello che ho letto è positivo aspettare un mesetto prima di introdurerre i pesci per far stabilizzare i valori.. Ma c'è anche un limite o no?
2) La scelta di introdurre i pesci così tardi è dovuta anche al fatto che sarò via quasi tutto agosto (ca. 3 sett)... So che è difficile amministrare un'assenza così prolungata se vi sono pesci, ma con le piante non ci sono problemi? Cioè, le potature e le varie somministrazioni di fertilizzani, sono indispensabili il primo/primi 2 mesi?
3) Passando all'allestimento, che piante mi consigliate tenendo in considerazione che vorrei introdurre Gupy e simili? 3b) sapete dirmi i nomi delle piante da primo piano che si sviluppano tipo erbetta? PS: non do importanza al wattaggio perchè sarà modificato in base alle esigenze...
Spero che mi rispondiate il prima possibile, cosìchè possa iniziare a far parte del vostro fantastico mondo ! grazie... ciao !
|