|
Quote:
|
1 - la vasca è autoscostruita con cristallo da 10mm, le misure sono cm: 100 larghezza, 50 altezza e 45 profondità.
|
Beh una bella vascozza!!!
|
Quote:
|
2 - ho un riscaltare interno askol biotronic da 200w
|
200Watt dovrebbero essere sufficienti per il tuo anche se forse... un 300 watt non sarebbe male...
|
Quote:
|
3 - ho una centralina di accensione con l'uscita per 3 neon (mi pare ceab..)
|
Fino a che wattaggio supporta?Se puoi modificarla portala a 4 neon
|
Quote:
|
4 - ho due neon da 25w entrambi, lunghi 74,22 cm, non conosco la marca ma c'è scritto su uno "life-glo" e sull'altro "acqua-glo"
|
Se riesci a far entrare i tubi da 30 watt sei a cavallo... li trovi commerciali (Osram e Philips) costano un 1/5 e valgono 10 volte di più...
Io per esempio ho 3 30watt nel mio 180 (965, 840, 965 tutti osram) e le piante ringraziano!
|
Quote:
|
5 - infine ho una pompa interna da 580 l/h
|
La pompa non è male ma se passi al filtro esterno non ti dovrebbe servire a meno che tu non voglia creare una forte corrente in vasca!
Per i Guppy... sono gusti anche a me piacciono molto e ne ho parecchi (ma i miei non se li mangiano i piccoli... sono costretto a ripescarli tutti per non sovraffollare la vasca!!!
Volendo allevare guppy e non essendo un malato di piante penso che tu possa prendere del substrato fertile e della sabbia di glanulometria medio-fine in modo che le piante che metterai prendano bene in ogni caso con l'aggiunta di CO2 e un altro neon anche le "ROSSE" e le piante più difficili diventerebbero alla tua portata!