Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-05-2008, 21:09   #1
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come lavare la sabbia...chi più spende,meno spende

Ho voluto risparmiare comprando la sabbia silicea da un brico e ben mi sta!
Il lavaggio si sta rivelando qualcosa di incredibilmente complesso.
Ho lavorato in questo modo: ho lavato piccole quantità di sabbia alla volta (circa 1-1,5kg) fino a quando l'acqua di lavaggio, dal marrone schiumoso di partenza, non usciva completamente trasparente e limpida...questi piccoli quantitativi lavati con cura li ho accumulati tutti in un innaffiatoio che uso solo per i cambi d'acqua, sicuro di aver fatto un lavoro eccellente e di aver terminato il lavaggio.
Invece...
quando sono andato a dare un'ultima sciacquata a tutta la sabbia dell'innaffiatoio, così,giusto per scrupolo, l'acqua è uscita di nuovo marrone torbido -04
Ho passato così altre due ore a sciacquare, ma la situazione non migliora!
L'acqua è sempre identica e sembra impossibile migliorare!! -05 -05
Ha un aspetto lattiginoso, lievemente tendente al marrone (solo un pò), eppure l'avrò lavata almeno 50-60 volte (di numero, non metaforiche!!)
Che devo fare? è normale così o vado avanti ancora per un paio di secoli prima di arrendermi?(inutile descrivere lo spreco d'acqua)
Sto procedendo così: aggiungo acqua alla sabbia ed "impasto" il tutto...se lascio semplicemente scorrere e traboccare l'acqua esce piuttosto limpida...
Help!
Grazie

Tag
meno , più