Discus con macchie sulla testa quasi fluorescenti...
Valori acqua K4-Gh6/7-Ph6.8-Ms 273...Il discus da qualche giorno se ne sta rintanato in un angolo e non mangia(nonostante gli somministro del granulato inzuppato con qualche goccia di prodotto all'aglio).Ho notato ste macchie bianche"quasi fluorescenti"sulla testa.Ho letto che a volte può dipendere da valori dell'acqua non proprio adeguati.Ho alzato la temperatura a 31°messo un areatore e staccato la Co2.Vorrei evitare per quanto possibile trattamenti con medicinali in quanto,tempo addietro ne ho fatto una con il Flagil e mi ha devastato le piante.Nel mio acquario c'è solo questo discus ed un pesce pulitore.Nel filtro ieri ho inoltre messo una resina della wave contro nitriti e fosfati(anche se i valori No2 No3 No4 sono buoni 'l ho introdotta ad uso preventivo contro le alghe).Ad ogni cambio acqua o introduzione di piante,ho sempre lasciato accesa la lampada UV per 48 ore.Le feci prima che smettesse di mangiare erano normali.Il nuoto a volte avviene a scatti da una parte all'altra e sembra che sia appeso da un lato;le branchie si muovono entrambi ed il respiro mi sembra leggermente accellerato. CONSIGLI?Grazie anticipatamente a tutti per le vostre risposte.